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Dottori Commercialisti in Jesolo Lido (VE)

Circolare redditi

Circolare redditi

Egregi Signori Clienti,
in prossimità delle scadenze per la prossima dichiarazione dei redditi relativa all’anno 2020, Vi invitiamo a produrre la necessaria documentazione allo Studio, il quale valuterà eventuali casi di esonero dalla presentazione.
Con riferimento alle scadenze previste per quest’anno nelle date sotto riportate, invitiamo i Clienti a far pervenire allo Studio la relativa documentazione entro il 31 maggio 2021:

VERSAMENTI IMU: Entro il 16/06/2021

SCADENZA MODELLO 730: Entro il 30/09/2021
Per questa dichiarazione lo Studio presterà solo l’assistenza
al modello precompilato che può essere presentato dal 10/05/2021

VERSAMENTI IMPOSTE UNICO:
Entro il 30/06/2021 senza maggiorazione
Entro il 31/07/2021 con maggiorazione dello 0,4%

PRESENTAZIONE DICHIARAZIONI
Entro il 30/11/2021 con trasmissione telematica

Come per gli anni scorsi Vi ricordiamo le informazioni e/o documenti da fornire allo Studio con cortese sollecitudine:
– variazioni anagrafiche e/o di stato civile: matrimoni, nascite o decessi con elenco familiari a carico e relativo codice fiscale anche per i figli minori;
– copie di rogiti notarili, con relative rendite catastali, degli immobili, fabbricati e terreni, aree edificabili acquistati o ceduti durante l’anno 2020 e nei primi mesi del 2021 (ai fini IMU), nonché eventuali attribuzioni di nuove rendite;
– Certificazione Unica relativa a redditi di lavoro dipendente e di pensione, collaborazioni, compensi di amministratori ed eventuali indennità di disoccupazione percepite, compensi di lavoro autonomo anche occasionali, certificazione relativa ai dividendi percepiti a seguito del possesso di titoli azionari e dividendi da partecipazioni in s.r.l. nonché prospetti di partecipazione in società di persone, ritenuta del 21% sulle locazioni turistiche avvenute tramite le agenzie immobiliari;
– documentazione relativa agli oneri deducibili riguardanti: le polizze vita, eventi calamitosi per unità immobiliari ad uso abitativo, infortuni, contributi versati ad Enti Previdenziali, spese mediche specialistiche (ticket, scontrini farmaci), interessi su mutui ipotecari prima casa, cartelle esattoriali per contributi consortili, spese di iscrizione scolastica, compresi i costi per la mensa e per le gite scolastiche, spese frequenza asili nido, spese per abbonamenti al servizio di trasporto pubblico, contributi alla Chiesa, spese veterinarie, spese per attività sportive dei figli da 5 a 18 anni, spese sostenute per addetti all’assistenza personale (badanti), spese per intermediazione immobiliare acquisto prima casa, canoni di locazione per studenti universitari fuori sede, canoni di locazione per abitazione principale, ecc.;
– documentazione attestante i pagamenti di lavori di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica su immobili uso abitativo ai fini delle agevolazioni previste;
– si ricorda che le spese relative a visite mediche in strutture non convenzionate con il SSN devono essere corredate con documentazione attestante la tracciabilità del pagamento (scontrino POS o carta di credito, copia assegno, copia bonifico, ecc.).

Il modello CU/pensione INPS/disoccupazione potrà essere richiesto tramite lo scrivente studio previa sottoscrizione di apposita delega corredata di documento d’identità.

Ricordiamo inoltre alle imprese di consegnare il formulario per studi di settore, nonché l’inventario rimanenze finali al 31/12/2020, se non già presentati.

Si comunica che anche quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille delle imposte dovute ai fini Irpef a favore di associazioni ONLUS o enti di utilità sociale. Chi fosse interessato è pregato di comunicare allo studio il codice fiscale dell’ente od associazione scelti.

Vi ribadiamo inoltre che gli interessati all’attribuzione dell’8 per mille ad una delle Chiese previste o allo Stato, sono pregati, in sede di consegna dei documenti, di sottoscrivere l’apposita richiesta predisposta dalla segreteria.

Vi ricordiamo infine di consegnare le deleghe di versamento IRPEF/IRES/IRAP/IMU – modello (F24) relative agli acconti versati nel luglio e novembre 2020, qualora non predisposti ed eseguiti dallo Studio, nonché eventuali deleghe di pagamento relative alla rivalutazione dei terreni edificabili e delle quote sociali eseguite nel 2020.

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