0421 382060 (6 linee ricerca automatica)
info@martinassociati.it

Dottori Commercialisti in Jesolo Lido (VE)

COMUNICAZIONE STUDIO

COMUNICAZIONE STUDIO

Egregi Signori Clienti,

il giorno 6 agosto 2020 è stata proclamata dai sindacati di categoria dei dottori commercialisti, l’astensione dalle attività professionali dal giorno 15 settembre al giorno 22 settembre 2020 compresi.

Le motivazioni della proclamazione dell’astensione sono determinate dalle continue lesioni delle prerogative professionali degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, che procurano danno all’attività svolta dagli stessi a favore dei contribuenti e del tessuto imprenditoriale del Paese.

Tra le perpetuate azioni in danno alla categoria, alle aziende ed ai contribuenti, spicca l’immotivato rifiuto ad accogliere l’istanza di proroga al 30 settembre 2020 dei versamenti delle imposte per i Redditi 2019, mantenendo pervicacemente la scadenza al 20/08/2020.

Proroga al 30 settembre peraltro concessa lo scorso anno e negata quest’anno pur in presenza di una situazione di estrema difficoltà lavorativa per i nostri Studi a causa delle nuove e maggiori incombenze derivanti dall’emergenza sanitaria da Covid-19.

Pertanto, in ottemperanza a quanto prevede il Codice di Autoregolamentazione delle astensioni collettive dalle attività svolte dai Dottori Commercialisti, si comunica che l’astensione riguarderà:

1) astensione per 8 (otto giorni) della presentazione delle liquidazioni periodiche IVA (LIPE) II trimestre 2020, ai sensi art. 21 bis DL 78/2010;

2) astensione dalla presenza in udienza per 8 (otto) giorni presso le Commissioni Tributarie provinciali e regionali da parte degli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Lo studio aderisce all’astensione per le attività sopra elencate, mantenendo comunque i consueti orari di apertura e di chiusura dello Studio ed espletando regolarmente tutte le altre attività professionali.

Le ragioni della protesta riconducono, ancor prima che alla tutela della nostra categoria, alla difesa dei diritti del contribuente e per questo siamo certi che comprenderete le nostre ragioni.

Comments are closed.